URBAN ART TOUR Torpignattara


sabato 06 febbraio 2021

URBAN ART TOUR Torpignattara

Torpignattara, famosa per la sua edilizia popolare e per la sua natura cosmopolita, si è trasformata in un vero e proprio museo a cielo aperto grazie agli interventi artistici curati dalla Galleria Wunderkammern, Mu.Ro. e dall’Ecomuseo Casilino. Circa venti artisti di fama internazionale hanno dialogato con il quartiere e con i suoi muri, cambiandone il suo volto.

Il quartiere è in continuo fermento artistico e ai muri ormai noti si sono aggiunti negli ultimi mesi ulteriori murales e incursioni spontanee, andando ad arricchire ancora di più la galleria a cielo aperto di arte urbana. Ma chi sono i protagonisti di questi progetti? Come si realizza un progetto di arte pubblica? Quali sono le gallerie e le associazioni attive sul nostro territorio?

Passeggiando per le stradine del quartiere rifletteremo insieme sui quesiti che animano il dibattito su questo fenomeno artistico contemporaneo e sull’impatto che sta avendo sulla nostra città e in particolare sul quartiere di Torpignattara.

Nel dedalo delle piccole vie del quartiere scoveremo le incursioni artistiche dei più noti street artist romani e internazionali…  Sten&Lex, Jef Aerosol, C215 sono solo alcuni degli artisti che incontreremo nel nostro percorso.
La passeggiata si snoderà tra progetti artistici ufficiali e incursioni spontanee… tra poster, stencil, stickers e spray..

Prima di procedere alla prenotazione, vi preghiamo di leggere con attenzione il documento al link che trovate di seguito, dove abbiamo sintetizzato alcune piccole regole affinché la visita possa svolgersi in sicurezza 🙂 : http://www.festinalente.roma.it/wp-content/uploads/2020/06/REGOLAMENTO_GIUGNO2020.pdf

Sto caricando la mappa ....