Gioco a squadre per grandi e piccoli per conoscere i luoghi e le storie dei quartieri del Municipio Roma VIII: Tor Marancia, Roma70, San Paolo, Montagnola, Ostiense, Garbatella
Sabato 9 luglio 2016, dalle 10 alle 19
Scoprire il territorio dell’VIII Municipio attraverso il gioco, gli indovinelli, la risoluzione di enigmi. È questa la scommessa delle Associazioni culturali GoTellGo e Festina Lente Arte e Archeologia che organizzano, sabato 9 luglio 2016, una Caccia al Tesor8: gioco a squadre per grandi e piccoli per conoscere i luoghi e le storie de quartieri del Municipio Roma VIII: Garbatella, Montagnola, Ostiense, Roma70, San Paolo, Tor Marancia.

Sarà una caccia al tesoro non competitiva. Muniti di una mappa, i partecipanti dovranno spostarsi da un punto all’altro del percorso e risolvere via via gli enigmi legati ai diversi luoghi. Solo dopo aver risolto tutti gli enigmi i partecipanti scopriranno qual è il tesoro.

Ogni squadra potrà scegliere di cimentarsi in uno dei seguenti percorsi:

Millepiedi (percorso a Roma70): per i grandi camminatori, maratoneti, escursionisti, amanti delle passeggiate. Basta essere disposti a non abbandonare il percorso intrapreso.
Green (percorso a Tor Marancia): percorso non solo adatto ai pollici verdi ma anche agli amanti della natura, a chi ci tiene particolarmente al pianeta, a chi osserva con cura l’ambiente, ai bio-responsabili.
Ciak: (percorso a Garbatella): per i fan del cinema e delle immagini in movimento, per chi vuole inquadrare il territorio, per i ladri di scatti, per i nostalgici delle cartoline.
Scanner (percorso a Ostiense / San Paolo): per chi è attento alle tendenze – tecnologiche e non -, per chi segue i movimenti dei mercati e le trasformazioni sociali dell’intorno, per coloro che hanno sempre un programma per la sera.
Sfingi (percorso alla Montagnola): adatto agli amanti degli enigmi, dei rebus, dei rompicapi; ideale per chi è disposto a giocare con la toponomastica, con le date o i numeri civici.
Tutti i componenti delle squadre che riusciranno a risolvere gli enigmi del percorso prescelto riceveranno in omaggio un ricordo della manifestazione. Le squadre che avranno risolto tutti gli enigmi del percorso prescelto parteciperanno all’estrazione di alcuni premi offerti da esercenti locali e dalle associazioni organizzatrici.