COME PARTECIPARE

Festina Lente è un’associazione culturale senza scopo di lucro e per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere soci. Diventando socio sottoscrivi il nostro statuto (puoi leggerlo qui). La nostra tessera ha la durata di un anno solare (da gennaio a dicembre) e la quota associativa è di 5,00 euro. La quota sociale ci aiuta a coprire i costi fissi dell’associazione e garantisce la copertura assicurativa a tutela dei soci e dei siti che visitiamo insieme.

Diventare soci di Festina Lente è semplice…

Basta inviarci una mail all’indirizzo info@festinalente.roma.it con i tuoi dati (nome, cognome, luogo e data di nascita) specificando di volerti associare, in alternativa puoi compilare il modulo direttamente sul sito.
Alla prima visita guidata a cui parteciperai potrai ritirare la tessera che ti consentirà di partecipare alle nostre iniziative. Ricorda di portarla sempre con te quando ci segui alla scoperta della città!
Ricevendo la tessera, potrai comunicarci se vuoi essere iscritto alla newsletter: una comunicazione settimanale ti terrà aggiornato su tutte le nostre iniziative! Diventare socio ti rende parte attiva all’interno di Festina Lente: la tua opinione è importante per far crescere l’associazione e potrai esprimerla durante le assemblee dei soci.

Quando vuoi partecipare, iscriviti alla visita!

Con la tessera puoi partecipare a tutte le iniziative e le visite che ti interessano. Puoi prenotarti in diversi modi: attraverso il sito, compilando la voce “prenotazioni” sulla pagina della visita a cui vuoi partecipare, oppure inviando un sms al 333 593 4734 o una mail a info@festinalente.roma.it. In tutti i casi ricordati di indicare il numero dei partecipanti e un recapito telefonico di riferimento, così in caso di imprevisti possiamo avvisarti! Se ti iscrivi tramite il sito riceverai una mail automatica appena la prenotazione verrà approvata, se ti iscrivi via sms o mail ti contatteremo per confermare la tua partecipazione.

Il costo di una visita guidata è… un’offerta libera!

Le nostre visite guidate non hanno un costo fisso (ad eccezione, ovviamente, dei biglietti d’ingresso a musei o siti archeologici, che trovi sempre indicati nel sito), ma funzionano a sottoscrizione libera… puoi lasciare quello che vuoi, in base alle tue possibilità e al tuo giudizio: crediamo che ognuno debba contribuire per quanto può e vuole.

Ho prenotato ma ho la febbre, cosa faccio?

Se non puoi partecipare alla visita a cui ti sei prenotato, ricordati di avvisarci tramite cellulare o mail, anche all’ultimo minuto, in modo da dare la possibilità ad eventuali persone in attesa di prendere il tuo posto.