URBAN ART TOUR tra le vie della Marranella tra arte pubblica e incursioni spontanee


sabato 06 giugno 2020

URBAN ART TOUR tra le vie della Marranella tra arte pubblica e incursioni spontanee

Dopo aver passato le nostre giornate tra quattro mura è arrivato il momento tanto desiderato di poter tornare a passeggiare insieme tra le strade della nostra città… e camminare spensierati tra i muri colorati della Marranella ci sembrava il modo migliore per muovere i primi passi verso un ritorno alla normalità!

L’area della Marranella si è trasformata nel giro di qualche anno in un vero e proprio museo a cielo aperto, catalizzando gli sguardi incuriositi di tanti che camminando ammirano a naso in su le opere di tanti artisti di fama internazionale.

Ma chi sono i protagonisti di questi progetti? Come si realizza un progetto di arte pubblica? Passeggiando per i vicoli del quartiere cercheremo di approfondire questa forma d’arte contemporanea così labile e controversa, la sua inclusione nei progetti di arte pubblica, soffermandoci a riflettere sull’impatto che sta avendo sulla nostra città e in particolare sui quartieri della nostra città.

Nel dedalo delle piccole vie scoveremo le incursioni artistiche dei più noti artisti romani e internazionali… Diamond, Etam Cru, Jef Aerosol, Herakut sono solo alcuni degli artisti che incontreremo nel nostro percorso.  La passeggiata si snoderà tra progetti artistici ufficiali e incursioni spontanee… tra poster, stencil, stickers e spray. Tra muri e gallerie d’arte, tra microscopici interventi artistici fino a uno dei murales più alti di Roma… in una vera e propria esplosione di colori!

Foto: https://www.envi.info/blog/2019/09/23/herbarium-comunicare-la-natura-con-larte-murale/

Prima di procedere alla prenotazione, vi preghiamo di leggere con attenzione il documento al link che trovate di seguito, dove abbiamo sintetizzato alcune piccole regole affinché la visita possa svolgersi in sicurezza 🙂

http://www.festinalente.roma.it/wp-content/uploads/2020/06/REGOLAMENTO_GIUGNO2020.pdf

Sto caricando la mappa ....